L’aria inizia a farsi frizzante, il freddo impigrisce e spinge a rimanare in casa, comodamente sul divano, avvolte in caldi e soffici plaids. Quando però arriva il momento di uscire bisogna prendere coraggio e separarsi dall’adorata copertina di Linus. Perché mai rinunciare al tepore e a tessuti super soft? La moda viene in soccorso: a offrire coccole di piacere sono avvolgenti maglioni che, generosamente, cingono il corpo in un dolce abbraccio che tiene al caldo tutto giorno. Oversize o cropped, a girocollo, con scollo a V o a collo alto ma anche cardigan da stringere in vita con una cintura: i modelli in circolazione – da quelli basici in lana vergine a quelli più pregiati in cashmere, alpaca o mohair – presentano una grande varietà di stili.
Se di giorno si prediligono maglie caratterizzate da una vestibilità ampia, piacevoli da indossare, come maxi pull dall’effetto tricot e cardigan intrecciati o ancora modelli siglati con il logo della griffe del cuore per la sera, invece, basta scegliere modelli in grado di dare un twist sofisticato al look. Via libera a filati lamè e ancora a pullover arricchiti da accattivanti dettagli ultra femminili, bottoni in cristallo, colletti in pizzo, ruches, spalle a sbuffo e maniche scivolate o a palloncino. Se si opta per lo stile monocromatico, a dettare tendenza sono colori neutri come il beige e il panna ma anche quelli più accesi ed energici come l’arancione, il giallo e il rosa shocking sono di tendenza. Ma non è tutto.
Per contrastare le giornate uggiose tra i key-pieces dell’autunno/inverno ci sono i maglioni a righe multicolor che, con le loro sfumature arcobaleno, offrono una vera iniezione di buonumore: sono in grado di trasmettere benessere consentendo così di affrontare la quotidianità con la giusta dose di positività. Il tutto senza risultare goffe. A ognuno la sua dolce metà: siete pronte dunque a sconfiggere il freddo a colpi di morbidezza?