Pinterest Predicts 2022 lo aveva preannunciato: il tradizionale report sulle tendenze che verranno aveva infatti previsto che gemme e perle, dai cofanetti portagioie, avrebbero invaso la scena beauty. Oltre dunque ad applicarli ai polsi, al collo o alle orecchie, le ritroviamo anche in prossimità degli occhi per rendere lo sguardo più ammaliante o ancora sulle unghie per aggiungere un tocco di luce e una nota glam al look. Ma non è tutto. Anche i capelli possono arricchirsi di mille riflessi e luccichii.
La tendenza, ovviamente, è stata condivisa sui social e innumerevoli influencer – tra cui l’amatissima Paola Turani e la biondissima Valentina Ferragni, l’hanno sperimentata per illuminare le loro lunghe chiome ricorrendo a un particolare strumento che, in poche e semplice mosse, permette di applicare sulle lunghezze dei piccoli strass.
Sono tante in realtà le estimatrici che hanno ceduto al richiamo dell’hair gem mania, un vero tormentone che impazza su TikTok in primis – ma anche su Instagram – che non si limita però semplicemente a questo nuovo tool divenuto tra le beauty addicted un vero e proprio oggetto del desiderio. Per rendere infatti la chioma scintillante e replicare sul proprio capo questo look in perfetto stile nineties, è possibile anche ricorrere a dei fermagli dall’effetto bling bling da incastonare tra i capelli per sublimare ogni acconciatura.
Vanno bene infatti sia se applicati sui capelli sciolti – un must estivo sono sicuramente le beach waves – che abbinati a uno chignon oppure a un semiraccolto. L’effetto, ovviamente, varia in base al numero di brillantini utilizzati che possono essere pochi e posizionati solo sulle ciocche davanti per un effetto minimal oppure dislocati su tutto il capo così da ottenere un risultato decisamente più vistoso e scenografico.