L’attesa è finita: lo scorso 20 luglio la bambola più amata della storia è sbarcata al cinema. Barbie, interpretata da Margot Robbie, rappresenta un mito per intere generazioni: non si tratta semplicemente di un giocattolo dell’infanzia in quanto è a tutti gli effetti una vera e propria icona di stile, una fonte di ispirazione per le fashioniste di tutto il mondo.
Sulla scia della barbiecore mania, perché non lasciarsi tentare e replicare sulla propria testa gli hair look visti (e amati) nella pellicola diretta da Greta Gerwig? Scena dopo scena l’attrice seduce con la sua lunga chioma bionda offrendo innumerevoli spunti per realizzare acconciature sempre diverse, perfette per mantenere i capelli in ordine da mattino a sera.
Per la vita da spiaggia, ad esempio, è possibile sfoggiare una coda di cavallo laterale impreziosita da un cappello a falda larga in stampa vichy, un accessorio dall’animo fashion in grado di vestire la testa e riparare dal sole. Tra gli accessori must have anche la fascia.
Se invece si è alla ricerca di un look adatto alla quotidianità, tra sessioni di shopping, aperitivi etc., ci si può lasciare ispirare da un’altra pettinatura che Margot ha sfoggiato girovagando a bordo della sua Corvette rosa ovvero una mezza coda alta, con tanto di frangia a tendina, impreziosita da un maxi fiocco rigorosamente rosa. Non è da meno la folta treccia da valorizzare indossando un bel berretto, rosa ça va sans dire.
Qualora si avesse in programma un’uscita romantica, niente meglio di una chioma voluminosa caratterizzata da morbide onde che incorniciano il viso e cadono elegantemente sulle spalle. Le più nostalgiche, magari in occasione di serate danzanti, possono riportare in auge deliziose pettinature dal fascino retrò che, tra cotonature e frangia riccia, rimandano ai mitici anni ’80 aggiungendo al proprio look un tocco di classe senza eguali.