Quando si è in vacanza tutto ha un ritmo diverso: si inizia la giornata con un dolce risveglio per poi dilettarsi – all’insegna della spensieratezza – tra bagni di sole, partite in spiaggia, risate ma anche tanti momenti di relax. Quando cala il sole, si cambia programma e mise ovviamente. Una bella doccia e via, si è di nuovo fuori casa pronte a nuovi magici momenti. Spesso, date le roventi temperature, non si ha molta voglia di soffermarsi a lungo davanti allo specchio per truccarsi ma, al tempo stesso, non si rinuncia a quel filo di make-up in grado di valorizzare l’abbronzatura.
Seguendo la tendenza di quest’anno, oltre a ricorrere all’utilizzo di ombretti glitterati, è possibile impreziosire il trucco con strass, perle o cristalli (in versioni micro o maxi) da applicare direttamente sulle palpebre, sopra le sopracciglia o intorno agli occhi – magari creando fantasiosi e scenografici disegni – o ancora nell’angolo interno. Per sfoggiare un beauty look dall’effetto glowy e realizzare un sapiente gioco di scintillii, ci si può avvalere anche di un illuminante, prezioso asso nella manica da utilizzare però con moderazione e solamente su alcuni punti tattici del viso quali l’arco di cupido, l’angolo interno dell’occhio e i lati del naso.
Attenzione però alla texture del prodotto: la formulazione giusta deve essere in linea con la tipologia della propria pelle. Che dire della bocca invece? Non necessariamente bisogna strafare: se gli occhi sono al centro dell’attenzione, per valorizzarla e vestirla di freschezza è sufficiente un balsamo labbra oppure un lucidalabbra dal finish scintillante, soluzioni in grado di renderla bella e al tempo stesso morbida. Venendo alle unghie, niente meglio di uno smalto glitterato da sperimentare senza timore nelle diverse tonalità. L’oro, ovviamente, rimane un must con l’abbronzatura.