L’arrivo della prima ondata di calore non ha fatto altro che accendere la voglia di estate. Il sole può essere un toccasana in quanto influisce positivamente sull’umore ma, al tempo stesso, può rappresentare una minaccia per la cute che deve essere adeguatamente protetta. Prima di esporsi, per sfoggiare un’abbronzatura uniforme e luminosa, è bene ricordarsi di effettuare uno scrub che, grazie alla presenza di granuli esfolianti, va a eliminare le cellule morte e a stimolare il rinnovamento cutaneo. A sprigionare lo splendore della pelle è il Bha Liquid Exfoliant 2% di Naturium: la combinazione di Beta Idrossi Acidi, un complesso di bioattivi della frutta, e potenti idratanti, lavorando in sinergia ridimensionano i pori, attenuano l’aspetto delle linee sottili e le irregolarità della pelle rendendo l’incarnato compatto e luminoso. Anche il gel esfoliante purificante di Acqua alle Rose, formulato con attivi astringenti di rosa multiflora, semi leviganti di rosa e microsfere esfolianti, rigenera e deterge la cute in profondità.
Se in spiaggia, al lago, in piscina etc. si è soliti praticare attività sportiva, è bene ricordare che, a causa del sudore, si può ridurre l’efficacia dei filtri solari motivo per cui è opportuno scegliere un prodotto in grado di garantire una protezione duratura e adeguata. A puntare alla praticità è Heliocare 360° con lo Sport Transparent Stick SPF 50+, un comodo stick ad alta protezione resistente all’acqua e al sudore che, grazie al brevetto Fernblock®, con Polypodium leucotomos, offre una copertura ad ampio spettro contro i raggi UVB, UVA, Visibile e IR-A, contrastando i radicali liberi e aiutando a prevenire nonché a riparare i danni causati dal sole.
Coccolare la pelle e al tempo stesso contrastare la disidratazione cutanea è possibile: il latte doposole intensificatore abbronzatura di Biofficina Toscana, contenuto in un flacone 100% riciclabile in materiale biobased da canna da zucchero, lenisce e idrata la pelle. Anche Ringana, brand di cosmetici freschi made in Austria, propone creme solari Certificate Positive Reef che, senza impattare sull’ambiente, si prendono cura della pelle. Il FRESH sunscreen face, contenente un filtro di protezione solare minerale a base di ossido di zinco, estratto di cotone, marrubio comune, estratto di pino bianco e di pino marittimo, olio di semi di Cranberry e astaxantina, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e dallo stress ossidativo rinforzarndo la barriera cutanea.
Bellezza in sicurezza è il mantra di Filorga che arricchisce la skincare routine con innovativi trattamenti UV-BRONZE, prodotti dall’azione levigante e uniformante che vanno ad agire su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione creando al tempo stesso uno scudo protettivo che, con un Fattore di Protezione Solare (SPF) elevato, contrasta raggi UVA, UVB e IR. Grazie alla Photo-Activated Technology, attivata dal calore, potenzia l’efficacia degli attivi pro-age e inoltre, grazie al Tan-stimulatore complex, un complesso booster di melanina a doppia azione, accelera l’abbronzatura, in totale sicurezza, oltre a massimizzare la protezione.
Esfoliare, proteggere ma anche idratare: è decisamente questa una delle parole chiave da tenere a mente durante la beauty routine estiva. Laneige, con la linea Water Bank, arricchita con l’aggiunta dell’Acido Ialuronico Blu, non solo idrata in profondità ma agisce anche come uno scudo, proteggendo la pelle dall’aggressione degli agenti esterni. Decisamente funzionale: il latte pre e dopo sole di Bottega Verde, utilizzabile sia prima che dopo l’esposizione, permette di ottenere un’abbronzatura uniforme, prolungandone la durata e favorendone l’idratazione grazie la presenza di oli vegetali.