Colorare le unghie non è solo una moda, rappresenta un modo per esprimere la propria personalità. Se da una parte a impazzare sono le Sunset nails con tonalità calde tipiche del tramonto che sfumano dal rosso all’arancione, c’è anche chi ha pensato di andare contro tendenza e portare una ventata di freschezza alla quotidianità. L’idea è venuta alla seguitissima nail artist Aistè Haas (1milione di follower) che ha postato su Instagram, tra i tanti lavori, una foto della manicure denominata Icy blue sparkles.
Come lascia intendere il nome, questa particolare tecnica dona alle unghie un aspetto gelido. Come? Andando a creare delle sfumature ghiacciate ravvivate dall’applicazione di lucenti glitter. Basta dare uno sguardo al video postato sul suo profilo per prendere spunto e provare a replicarla: si parte come sempre dalla preparazione delle unghie e, dopo aver sistemato la lunghezza, si procede con la stesura della base necessaria per far aderire al meglio il colore.
In seguito si stende il primo smalto optando per una tonalità lavanda per poi andare ad applicare il colore protagonista, ovvero un azzurro cielo. Su alcune unghie si possono realizzare dei sapienti contrasti cromatici e, muniti di apposita spugnetta, si crea un effetto ombré sfumando verso la punta uno smalto blu cobalto mescolato con un bianco ultra-brillante.
Si sigilla il tutto con una passata di top coat per garantire una tenuta a lunga durata e, infine, si procede con l’aggiunta di una polvere cromata per ricoprire l’intera unghia e, volendo, con un pennino dalla punta sottilissima si disegnano dei decori optando per una tonalità di blu scintillante.