L’estate accende la voglia di cambiamenti: a tornare in scena da protagonista è l’Holo Make Up, un trucco dai riflessi cangianti che mette in primo piano tanto gli occhi quanto le labbra. Oltre a sbizzarrirsi con ombretti colorati, è infatti possibile conferire un finish ultra brillante anche alla propria bocca vestendola di una nuova luce. Per prima cosa è necessario creare una base uniforme e, solo successivamente, si va a realizzare quell’effetto tridimensionale che tanto fa tendenza.
Come si ottiene? Il modo più semplice è applicare un rossetto liquido dal finish metallico prediligendo colori intensi (sì alle varie sfumature di rosa e viola fino ad arrivare all’arancione) in grado di catturare l’attenzione oppure, in alternativa, si può creare un perfetto mix&match avvalendosi di un balsamo o di un lucido neutro a cui abbinare una polvere glitterata o perlescente ricordando di applicare il prodotto prima al centro delle labbra per poi procedere verso l’esterno. In ultimo si sigilla il tutto con un velo di gloss trasparente, passaggio che consente di conferire maggiore volume e luminosità alla bocca.
Affinché il lucidalabbra non si disperda, è opportuno applicare una matita per le labbra che, come una sorta di barriera, previene antiestetiche sbavature. Se non si ha voglia di creare troppi contrasti cromatici, è possibile sceglierne una trasparente: c’è ma non si vede.
Questo trucco non è consigliatissimo in presenza di rughe nell’area del contorno labbra: per evitare di mettere in evidenza ciò che in realtà si vorrebbe camuffare, meglio avere una mano molto leggera.