Hair routine: beauty tips per combattere il freddo con stile


In estate il cloro, i raggi UV e la salsedine mettono a dura prova l’aspetto ma anche la salute dei capelli che potrebbero inaridirsi, sbiadirsi e risultare difficili da gestire. In realtà non dobbiamo preoccuparci del loro benessere solo ed esclusivamente quando siamo in vacanza al mare ma anche in inverno perché, a causa delle basse temperature e degli sbalzi termici tra gli ambienti interni riscaldati e quelli esterni decisamente più freddi e umidi, possono disidratarsi ed elettrizzarsi. Così come proteggiamo e idratiamo la pelle del viso impostando una corretta skin routine in base alla stagione in corso, anche la chioma, per risultare bella alla vista e setosa al tatto, deve essere trattata con i guanti scegliendo con cura gli strumenti, le tecniche e i trattamenti giusti. Quali dunque le regole d’oro da seguire per una hair routine vincente?

 

A dare preziose tips per preservare la salute e la bellezza della capigliatura sono gli esperti di Dyson, azienda britannica rinomata per lo studio e la produzione di prodotti all’avanguardia per la cura della casa e della persona. Regola numero uno mai uscire di casa con i capelli bagnati in quanto, essendo fino al 42% più deboli rispetto a quelli asciutti, sono più esposti ai danni. Anche la detersione merita un occhio di riguardo: per non privare la chioma dei suoi preziosi oli naturali, meglio evitare lavaggi troppo frequenti e l’utilizzo di prodotti aggressivi. La combo ideale? Uno shampoo delicato e un buon balsamo in grado di apportare il giusto nutrimento alla capigliatura e di ripristinare l’idratazione persa. Attenzione anche alla spazzolatura: per scongiurare l’effetto frizz, è preferibile ricorrere a spazzole con setole in fibre naturali oppure avvalersi di un pettine a denti larghi in grado di districare la chioma con dolcezza. Il movimento deve partire dal basso, ovvero dalle punte, per poi risalire gradualmente verso le radici.

Piastra Dyson Corrale™, capelli lisci perfetti

Venendo allo styling è bene ricordare che le alte temperature indeboliscono i capelli e, inoltre, contribuiscono allo sbiadimento della tinta: a garantire una capigliatura sana, lucente e ordinata in qualsiasi periodo dell’anno è la rivoluzionaria piastra Dyson Corrale™, progettata per creare diversi tipi di styling su tutti i tipi di capelli – dal mosso al liscio. Cosa la differenzia rispetto alle piastre tradizionali? Le sue lamine microincise in lega di rame e manganese, essendo flessibili, a ogni passata avvolgono dolcemente i capelli distribuendo in modo uniforme calore e tensione evitando di dover insistere sulla stessa sezione più volte per ottenere l’effetto desiderato. Inoltre le tre impostazioni di calore (165°C, 185°C e 210°C) e il sensore integrato che regola la temperatura delle lamine 100 volte al secondo, permettono di ridurre l’esposizione dei capelli al calore eccessivo accorciando il tempo da dedicare allo styling.

Piastra Dyson Corrale™, finish con morbide onde

Altro punto di forza di questo hair tool è la sua portabilità: può essere utilizzato sia con che senza filo. È dunque perfetto per realizzare in tutta comodità, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, una piega last minute o un ritocco on-the-go per poi riporlo, terminato l’uso, nella pratica travel bag – progettata in materiale termoresistente – così da custodirlo in borsa in modo comodo e sicuro. Nella modalità cord-free, la batteria agli ioni di litio a quattro celle che alimenta la piastra assicura fino a 30 minuti di autonomia * (si ricarica in soli 70 minuti) e, qualora non dovessero essere sufficienti, si può passare alla modalità ibrida riponendo il prodotto, tra una passata e l’altra, sull’apposito stand oppure è possibile collegare il filo di ricarica magnetico a 360° per terminare serenamente la piega.

 

DYSON

Corrale™ Viola

€449

DYSON

Corrale™ Fucsia

€449

 

 

Anche l’occhio vuole la sua parte: il look moderno e le colorazioni ultra glam fucsia e viola rendono la piastra Dyson Corrale™ un vero e proprio oggetto di design bello da vedere ma anche perfetto per regalare (e regalarsi) una coccola beauty. Il Natale è ormai passato ma ci avviciniamo a San Valentino: quale occasione migliore della festa degli innamorati per deliziare e sorprendere la dolce metà con un innovativo e performante gioiello tecnologico? I diamanti saranno pure i migliori amici delle donne ma non sono gli unici. Per l’occasione, e fino al 14 febbraio, chi acquisterà la piastra color fucsia o viola su Dyson.it e nei negozi Dyson riceverà, oltre agli accessori base, un esclusivo set composto da una spazzola piatta e da un pettine con dentatura larga, preziosi strumenti per districare i capelli e realizzare lo styling desiderato. La Dyson Corrale™ ha dunque tutte le carte in regola per divenire una perfetta alleata di stile consentendo anche alle meno esperte di prendersi cura dei propri capelli in un momento divertente e piacevole. Provare per credere: sarà amore a prima vista, il colpo di fulmine è assicurato.

 

*Il tempo di autonomia esatto dipende dai capelli e dalle abitudini di styling

No more articles