Dopo il boom delle glazed donut nails e della glazed skin, trend lanciati dalla modella statunitense Hailey Bieber, è il momento di spostare il focus sugli occhi. Proprio così, a spopolare sono anche i glazed eyes, tendenza che invita a conferire allo sguardo uno scintillio magico. La conferma, come accade spesso quando si parla di novità beauty, arriva da TikTok dove l’hastag #glazedeyes è sta riscuotendo un notevole successo.
Anche in questo caso, al pari di quanto accade per la manicure la skincare, per ottenere occhi dolci e brillanti, come se fossero ricoperti di glassa, si parte dalla base, necessaria affinché il trucco risulti resistente e non si vadano a creare delle sbavature. L’elemento essenziale è il primer, prodotto irrinunciabile in quanto aiuta a uniformare la palpebra nonché a prolungare la tenuta dell’ombretto.
Successivamente, al fine di conferire all’occhio quell’effetto lucido che contraddistingue questa particolare tipologia di make-up, ci si può avvalere di un ombretto liquido o in crema purché abbia un finish perlato o sia arricchito dalla presenza di glitter: si applica con facilità, sia con le dita che, volendo, avvalendosi di un pennello.
Infine, per ottenere un trucco super glossy, come lascia intendere la parola, è possibile completare il tutto con l’aggiunta di un gloss trasparente (può essere sia un lucidalabbra che un prodotto specifico per occhi) da applicare picchiettando sulla palpebra il pennello o il dito evitando però l’angolo interno dell’occhio. Mai esagerare con le quantità.