Le tendenze “glazed skin” e “glazed nails” hanno fatto il giro del mondo facendo breccia nel cuore di tutte le beauty addicted: l’effetto pelle e unghie glassate, reso popolare da Hailey Bieber, ha creato una certa dipendenza influenzando non solo la skincare routine e la manicure ma anche il make-up tanto da aver portato alla ribalta una nuova tendenza denominata “glazed blush”. Ebbene sì, anche il trucco richiede il giusto glow e, soprattutto in vista della bella stagione, è bene iniziare a spogliarsi del grigiore tipicamente invernale per conferire all’incarnato quell’effetto bonne mine in grado di enfatizzare la naturale bellezza della pelle. Un esempio? Il trucco realizzato dalla make-up artist Melissa Hurkman sulla modella Alex Carringtonn.
Come ottenere questo effetto? Puntando sul blush, solo o combinato con un illuminante. Questa particolare tecnica permette infatti di valorizzare il volto applicando un prodotto rosato – meglio se in crema o liquido in quanto si sfuma più facilmente – sulla parte alta degli zigomi e, per ottenere una finitura ulteriormente luminosa, si può aggiungere un illuminante, preferibilmente dalla formula rugiadosa e iridescente – aiutandosi con le dita o con il supporto di una beauty blender.
Il tutto, ovviamente, è altamente personalizzabile: si può difatti modulare il trucco a seconda del risultato che si desidera ottenere giocando con la palette e combinando tra loro diversi prodotti per ottenere il colore ideale in grado di rendere giustizia e illuminare il proprio viso.