Il blush è il re dell’estate. Lo abbiamo letto e riletto ma, come si dice, “repetita iuvant”. La conferma arriva, giorno dopo giorno, dalle regine incontrastate del fashion system che, tramite i loro profili social, aggiornano i follower mostrandosi in tutto il loro splendore. Un esempio? La top model Gigi Hadid che, in uno degli ultimi scatti postati su Instagram, ha sfoggiato un trucco dall’effetto sunkissed da 1.323.393 like. Nonostante si trattasse di una partnership pubblicizzata, la modella ha fornito un ottimo spunto per dare un twist colorato al proprio incarnato, abbronzatura o no. Come replicarlo? Lo abbiamo chiesto al make-up artist Rossano De Cesaris: “Quello che vediamo in foto è un tipo di make-up che punta molto sulla skincare. Avvalendosi dunque di sieri e prodotti vari, è possibile ottenere una pelle idratata e dal finish wet, per esaltare la texture naturale della pelle senza tapparla”.
Un trucco molto semplice ma di grande impatto, perfettamente in linea con il mood estivo. “Possiamo poi andare ad applicare un blush rosato dalla texture cremosa (in stick o in tubetto) contenente anche particelle perlescenti, da applicare sulle gote sfumando poi il colore verso la prominenza dell’osso zigomatico”, suggerisce l’esperto. Nello specifico, come precisa la modella nel post, per il suo trucco sono state utilizzate tre colori dalle diversa sfumature.
Completata la base, possiamo passare al resto del viso. “Sugli occhi compare una delicata ombreggiatura declinata nei vari toni del marrone, ma senza l’individuazione di punti di particolare intensità, per sottolineare lo sguardo in maniera delicata. Le sopracciglia sono naturali, pettinate e rinforzate nell’intensità generale tramite una sapiente saturazione (utilizzando un gel color marrone tortora)”, prosegue il truccatore. Si conclude con le labbra, truccate sì ma in chiave minimalista: “La bocca è idratata da un lip balm dal tono colorato, che conferisce alle labbra un effetto appena glossato