Si è da poco conclusa la 79° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una vetrina importante per tutti i cinefili ma non solo. L’evento, infatti, è rinomato per il suo famoso red carpet dove, a sfilare, sono celebrities di ogni dove – e non solo attori e attrici – pronti a mostrarsi in tutto il loro splendore agli obiettivi dei fotografi. A catturare l’attenzione dei flash non sono stati però solo i loro abiti da sogno in quanto anche trucco e parrucco hanno stregato.
Tra le personalità di spicco che hanno lasciato il segno come non citare Rocío Muñoz Morales, madrina della kermesse, che ha sfoggiato acconciature degne di essere memorizzate e copiate. La bella attrice/presentatrice spagnola ha infatti giocato con la sua chioma optando ora per un raccolto in stile wet look ora per una chioma sciolta, leggermente mossa, e ancora per una sensuale coda di cavallo in versione XXL. Coda bassa e liscia invece quella scelta da Fiammetta Cicogna che ha raccolto la sua bionda capigliatura in una scenografica pettinatura di grande fascino.
I capelli raccolti sono stati un must tra le dive che hanno sfilato sul tappeto rosso: lo hanno dimostrato le supermodelle Stella Maxwell e Irina Shayk che ha ammaliato il pubblico con una mise mozzafiato e un seducente sguardo felino rimarcato da un magico eyeliner bold. Raffinato e intrigante anche lo chignon visto sul capo della cantante – e ora anche attrice – Elodie, una vera e propria trasformista che ama giocare e sorprendere con look e hairstyling sempre diversi. Nel corso degli anni, infatti, l’abbiamo vista sfoggiare una chioma corta e sbarazzina ma anche lunghissime treccine afro passando dal rosa al biondo platino fino ad approdare al mogano. Il suo stile è decisamente camaleontico. Fascino da diva anche quello di Penélope Cruz con il suo look dal fascino rétro caratterizzato da un voluminoso chignon abbinato a una micro frangia in perfetto stile Audrey Hepburn.