“‘Mamma’, la parola più bella sulle labbra dell’umanità”, scrisse il poliedrico artista libanese Khalil Gibran. Come negarlo, la mamma è sempre la mamma e proprio a lei è dedicata una ricorrenza che, come di consueto, si celebra la seconda domenica di Maggio. Vicine o lontane, rivolgerle un pensiero con un piccolo dono è un modo per ringraziarla, esprimerle gratitudine e perché no, anche stupirla: è ora di schiarsi le idee e mettersi alla ricerca di qualche idea per omaggiarla. Ogni madre è unica nel suo genere e quindi, per strapparle un sorriso, perché non pensare a qualche trattamento che, tenendo conto dei suoi gusti, le permetta di godersi attimi di puro benessere? Viziarla con una piccola coccola di vanità è anche un modo per alleggerirla dal peso del quotidiano.
Beautytech: come rendere la beauty routine più tecnologica
La mamma amante di tutto ciò che è hi-tech, apprezzerà sicuramente dispositivi smart in grado di risollevare l’ovale del viso offrendo un piacevole trattamento di bellezza. A facilitare le pulizia di primavera (e non solo) sono ad esempio innovative spazzole massaggianti capaci di esfoliare e massaggiare al tempo stesso la pelle mantenendola pulita e tonica. Se invece si ha a che fare con una mamma di vecchio stampo, a non deludere le sue aspettative ci pensa il rullo di giada, antico strumento caro alla medicina tradizionale cinese che permette di concedersi un massaggio viso finalizzato a tonificare e perfezionare la pelle.
Creme cocoon e anti-age: coccole per una pelle giovane e idratata
In vista dell’estate, niente meglio di uno scrub per preparare la pelle alla tintarella seguito magari da qualche crema cocoon, piacevole tanto per la texture quanto per la profumazione. Oltre al corpo anche il viso, essendo sempre molto esposto, richiede la massima cura. A prescindere dalla stagione, è bene impostare una corretta routine di bellezza: per facilitarle il compito, si può pensare di regalare alla propria mamma dei prodotti appositamente studiati per garantire tonicità e nutrimento. Maggio si sa, è da sempre considerato il mese delle fioriture e tra le protagoniste di stagione c’è sicuramente lei, la rosa. La regina dei fiori è rinomata in ambito cosmetico per le sue proprietà in grado di nutrire, idratare e illuminare la pelle.
Bellezza sostenibile: quando anche i cosmetici sono green
Per deliziare una mamma dall’animo green che fa acquisti con la massima consapevolezza, si può puntare su prodotti amici dell’ambiente in grado di rendere la beauty routine più sostenibile ovvero soluzioni gentili nei riguardi del pianeta, sia per quel che concerne l’approvvigionamento degli ingredienti che le confezioni e gli imballaggi, più rispettosi e perlopiù riciclati e riciclabili.
Dal lavaggio allo styling dei capelli: a casa come dal parrucchiere
Se ogni giorno misurandosi con i doveri quotidiani, tra la gestione del lavoro e della famiglia, si ritrovano con i capelli dritti, niente meglio di un regalo ad hoc per mettere in riga, o meglio in piega, anche le chiome più ribelli. Un’idea vincente? Se andare dal parrucchiere non è sempre possibile, si può pensare di aiutare la propria mamma a coccolare la chioma in casa fornendole gli strumenti giusti. A tale proposito a venire in soccorso sono cofanetti all inclusive contenenti tutto il necessaire (shampoo, balsamo e maschera) per dare un nuovo twist alla chioma.
Anche lo styling conta. Tra gli alleati più preziosi loro, le spazzole, il phon (preferibilmente dotato di tecnologia agli ioni così da velocizzare l’asciugatura ed eliminare l’elettricità statica) e, ovviamente, i tools per la piega come l’arricciacapelli per creare onde morbide e la piastra per un liscio impeccabile. Meglio ancora se a vapore. Perché preferirla a quella tradizionale? In primis riduce l’effetto crespo conferendo luminosità e morbidezza ai capelli.
E che dire invece delle unghie? Anche loro meritano di essere vestite di nuovo. Per rinnovare il look delle mani, via libera a kit per la manicure e a smalti colorati.