A prescindere dall’età, la figura paterna è un punto fermo nella vita di ogni figlio. Dopo aver celebrato la dolce metà a San Valentino, onorato la donna l’8 marzo, il 19 marzo è la giornata a lui dedicata: la festa del papà è il momento giusto per festeggiare in bellezza uno degli affetti più cari. Come farlo sentire unico e speciale? Assecondando una delle sue passioni: ebbene sì, anche l’uomo è amante dei trattamenti beauty e si prende cura del proprio aspetto con attenzione. Ciò non significa peccare di vanità ma semplicemente stare bene con sé stessi. Via libera dunque a regali all’insegna del benessere per coccolare pelle, barba e capelli.
Considerato il periodo, perché non pensare a qualche trattamento skincare da scegliere – ovviamente tenendo conto di età ed esigenze – per preparasi alla primavera? È giunto il momento di sostituire creme corpose con prodotti dalla texture leggera in grado di nutrire la pelle senza appesantirla. Merita un occhio di riguardo anche l’hair care routine: proprio durante la bella stagione infatti, i capelli possono cadere. Come dimenticarlo, sia per gli uomini che per le donne, rappresentano un’arma di seduzione: per rinforzarne la struttura, è possibile correre ai ripari utilizzando trattamenti mirati.
E che dire invece di un bel profumo in grado di portare una sferzata di energia alla quotidianità? Se nel guardaroba i capi si alleggeriscono, per quel che concerne le fragranze, a prevalere sono note agrumate e fruttate nonché gli accordi acquatici che fanno subito vacanza.
A deliziare gli amanti del grooming, kit e prodotti specifici per barba e baffi: gli alleati perfetti? Si spazia dal rasoio professionale al regolabarba per creare una maggiore definizione, fino ad arrivare a gel, balsami e oli, prodotti dall’azione idratante, ammorbidente e lenitiva.
Oltre alle coccole del barbiere, infatti, anche in casa bisogna prendersi cura di barba e capelli al fine di preservarne aspetto e stato di salute.