Il caffè, una delle bevande più amate e consumate al mondo, ha ispirato il fantastico mondo del trucco: dopo il latte make-up, tra le tendenze più in voga del momento figura l’espresso make-up, una soluzione perfetta per accogliere l’autunno con la giusta dose di stile. Questo trend, ovviamente, ha già creato dipendenza facendo breccia nel cuore di celebrità del calibro di Emily Ratajkowski: la supermodella, infatti, ha valorizzato i suoi bellissimi occhi sfoggiando uno smokey eyes sui toni del marrone.
Come replicare questo popolare trucco? Niente caffeina, per iniziare la giornata con il piede giusto è sufficiente munirsi di una palette di ombretti nei toni del marrone che, anche senza stimolare olfatto e gusto, con la loro intensità emanano la giusta dose di energia.
Per intensificare lo sguardo, come spiega la truccatrice Danielle Marcan
in un post pubblicato su Instagram, dopo aver creato la base, ci si concentra sull’applicazione della matita da stendere sulla palpebra superiore per poi andare a sfumarla – armate di pennellino – sulla parte mobile nonché sotto la rima inferiore.
Successivamente, munite di ombretto in polvere, si stende il prodotto sotto l’arcata sopraccigliare per poi tracciare una linea sottile con l’eye-liner nero a ridosso della rima ciliare superiore e inferiore.
Si conclude il tutto con generose dosi di mascara volumizzante in maniera tale da valorizzare le ciglia e rendere lo sguardo magnetico.