In pochi forse la conoscono con il suo nome di battesimo: Morwenn Moguerou, artista poliedrica di origine francese, è nota ai più con lo pseudonimo di Ema Stokholma. Ora pittrice ora presentatrice e ancora scrittrice e dj, oltre ad avere un cv in continuo divenire Ema, anche per quel che concerne il look, è una vera trasformista: ama giocare con i capelli e, sfruttandone la potenzialità espressiva, esterna la sua personalità creativa attraverso divertenti esperimenti di colore.
Dopo averla vista sfoggiare una capigliatura rosea, in occasione dell’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è tornata a un vecchio amore, il biondo. Non un biondo qualsiasi ma un vibrante Vanilla Blonde, un colore lucente di grande tendenza. A raccontarci la sua trasformazione è Arianna Marino, blonde&balayage specialist presso il salone romano Hair Blossom e hair educator alla BlondeMe Academy, a cui l’artista si è affidata per il suo cambio look.
Vanilla Blonde, una colorazione piena di luminosità
“Il Vanilla blonde nasce dall’intenzione di Ema di cambiare. Si era stancata del look rosato poiché la costringeva a decolorare in maniera assidua i suoi capelli portandoli a uno stress estremo. Quando ci siamo incontrate ho condiviso con lei la mia filosofia sulla cura estrema del capello e si è completamente affidata a me. Non c’è che dire, è stata molto molto costante tornando a idratarli e siamo passate da un look pastello, e un capello per niente lucido, a un look molto sano e una struttura rinforzata”, spiega Arianna Marino.
Conosciamo meglio le peculiarità di questa colorazione super luminosa e al tempo stesso molto delicata: “Un capello Vanilla Blonde può sembrare totalmente decolorato ma, in realtà, è ricco – come si evince dalle foto – di profondità e mantiene la sua base naturale. Segue un po’ la scia dei look che vanno di moda ora ad Hollywood: è uno stile che rispecchia a pieno Ema perché lei è una vera forza della natura, anche in radio e in tv”, precisa l’hair stylist.
Cosa fare per replicare il look di Ema Stokholma
Il biondo vaniglia, complici anche i social, è divenuto di grande tendenza: chi intende optare per questo colore e ottenere un risultato impeccabile, deve farlo sempre in maniera responsabile. Niente colpi di testa. “A chi vuole copiare il suo look consiglio assolutamente di passare per più passaggi. Un biondo così regolare, dalla radice alla punta, necessità di più fasi di decolorazione: se fatto in una volta sola danneggerebbe i capelli rendendoli secchi”, rivela la blonde&balayage specialist.