Nell’ultimo anno il make-up si è molto ispirato ai colori e alle texture di bevande, frutti e alimenti di vario genere: tante le tendenze che, in chiave creativa, hanno permesso di aggiungere un tocco unico al proprio beauty look. Dopo aver sperimentato tonalità calde che richiamano il caffè e quelle più accese che hanno caratterizzato lo strawberry make-up, è ora di spostare il focus dalla fragola al melograno.
Il Pomegranate make-up è una delle ultime mode che sta circolando su TikTok, un trucco che intende conferire alla pelle un aspetto sano ma pur sempre in chiave naturale. Questa tendenza, andando a creare un rossore appena accennato sulle gote, punta a un look fresco senza eccessi in grado di esaltare i tratti del viso in modo delicato e sofisticato.
Nulla di complicato, anzi. Per prima cosa si va ad applicare il blush sugli zigomi e sulle tempie, sul ponte del naso, sulle palpebre e sopra le sopracciglia, prediligendo tonalità come il rosa-malva per poi sfumarlo così da andare a ricreare quel bagliore dall’effetto sunkissed.
Successivamente, per emulare l’aspetto tipico del frutto, munite di apposito pennarello marrone dalla punta sottile, si vanno a disegnare delle lentiggini finte concentrandosi sul naso e sugli zigomi per poi tamponarle con le dita per renderle più naturali possibile. Il trucco si conclude andando a utilizzare il blush, lo stesso utilizzato sulle gote, per vestire le labbra.