C’è grande attesa per l’uscita di “Barbie”, il film di Greta Gerwing con Margot Robbie e Ryan Gosling rispettivamente nei panni di Barbie e Ken. Nel cast c’è anche una new entry: assisteremo infatti al grande debutto cinematografico di Dua Lipa che interpreterà Barbie Sirena. Il suo look, stando a quanto si evince da uno scatto postato sulla sua pagina Instagram, sarà a dir poco strepitoso. In vista della bella stagione, periodo in cui osare con il colore è lecito, perché non lasciarsi ispirare dal trucco della celebre cantante – ora anche attrice – che, da sempre, è una grande amante dei look dallo stile eclettico?
Il colore dominante, ripreso sia dalla lunga chioma che dall’outfit nonché da trucco e accessori, è un bel blu intenso come il mare. Di cosa abbiamo bisogno per poterlo ricreare? Come suggerisce il make-up artist Alessio Ferraiuolo, il focus è sugli occhi. Dobbiamo dunque realizzare una sorta di smokey eyes in grado di conferire un forte magnetismo allo sguardo.
Muniti di un ombretto blu zaffiro, si va prima a colorare la palpebra mobile per poi realizzare delle sfumature sulla rima infracigliare inferiore mentre per valorizzare la rima superiore basta una riga di eyeliner. Infine, per ottenere un perfetto effetto Barbie, si va a sfumare un ombretto rosa ai margini di quello blu applicato in precedenza. Questo gioco di contrasti, come spiega il make-up artist, aiuta a rendere lo sguardo ammaliante come una sirena.
Che dire invece della base? Deve essere sobria, vivacizzata solo da un blush caldo sulle guance. A completare il tutto un trucco labbra soft, da realizzare con una matita nude e un rossetto color carne. La resa finale? Un trucco di grande intensità e dai forti contrasti.