“Il rosso è la cura definitiva per la tristezza”, disse lo stilista Bill Blass. A quanto pare, dunque, è questo l’antidoto per affrontare i mesi autunnali con la giusta dose di brio. Non è un caso che proprio il rosso, colore che simboleggia la passione, l’energia, l’entusiasmo e la vitalità, sia in cima alle tendenze dei colori capelli di stagione.
Se Emily Ratajkowski ha optato per un vibrante Cowboy Copper, Dua Lipa invece ha preferito un Cherry Coke colorazione che, come lascia intuire il nome, presenta dei riflessi ciliegia ispirati all’iconica bevanda americana. La cantante, nonché neo attrice, dopo essersi calata nei panni di Barbie sirena nella chiacchieratissima pellicola “Barbie” di Greta Gerwig, ha stupito con un post, l’unico rimasto nel suo profilo Instagram (seguito da ben 88,7 milioni di follower), in cui mostra una nuova versione di sé. Sfoggia infatti una chioma rinnovata, opera del famoso colorista Ben Gregory.
Un colpo di testa? Non sarebbe il primo. L’abbiamo già vista fare cambiamenti drastici e passare dal nero corvino al biondo platino e ancora da un bob sbarazzino a lunghezze XXL riscuotendo un successo dopo l’altro. Quando una donna cambia taglio o colore di capelli si respira aria di cambiamento: che sia giunto il momento di fare qualche annuncio? I fans, infatti, hanno ipotizzato che la star sia pronta a comunicare qualche novità.
Lo scatto non è di certo passato inosservato, ha fatto il giro del mondo riscuotendo una pioggia di like e, tra i tanti, a spiccare è quello di Donatella Versace che sembra decisamente apprezzare il cambio look della cantautrice di origine albanese. In attesa di scoprire cosa bolle in pentola, perché non prendere spunto da Dua Lipa e sperimentare questa tonalità così intensa, profonda, ricca e sensuale? A chi si sta bene? Si addice soprattutto a coloro che hanno una base castana in quanto il Cherry Coke va a ravvivarla aggiungendo luminosità al volto.