C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi sul red carpet rappresenta una valida alternativa per curiosare non solo tra le mise delle dive del grande e piccolo schermo ma anche su quelle tendenze che riguardano le unghie. Le mani, al pari del viso, sono sempre molto esposte e, soprattutto in occasioni speciali, vanno vestite con stile.
Ma non bisogna necessariamente avere un tappeto rosso da percorrere per prendersene cura e rinnovarne l’aspetto: lasciandosi ispirare da quanto visto, ad esempio, ai Grammy Awards 2025 sulle mani di Kelsea Ballerini, perché non provare a replicare la double french reverse manicure che la cantante ha mostrato davanti ai riflettori? Di cosa parliamo? Questa tendenza rappresenta la versione moderna e creativa della tradizionale french manicure e si caratterizza per l’aggiunta di due linee sull’unghia. Una viene tracciata sulla punta e l’altra invece, generalmente è alla base ma, in realtà, è possibile personalizzare l’effetto e decidere dove posizionarla: così facendo si va a creare un effetto simmetrico.
Nel suo caso, la manicurista Zola Ganzorigt ha pensato di combinare due colori, il nero e bianco, per andare a tracciare due linee ultra-sottili sulle punte, partendo da una base naturale. Una tecnica che si addice anche a chi ha delle unghie corte: ovviamente la palette è variabile, in base all’outfit e all’occasione. Sono tante le possibili combo di colore, ci si può avvalere ad esempio di tonalità contrastanti come il nero e il bianco oppure puntare a combinazioni più audaci che rendono protagonisti il rosso e l’oro. Molto dipende dalla propria personalità e da quanto si ha voglia di osare.