Addio grigiore invernale: è arrivato il momento di risplendere. La bella stagione accende la voglia di dare un twist luminoso al make-up: chi lo ha detto che per brillare sia necessario attendere un’occasione speciale? Che si tratti di una festa, una cena con amici oppure di una serata galante, ogni uscita offre un valido pretesto per sfoggiare un trucco in grado di lasciare il segno. La primavera è il momento ideale per divertirsi e osare: gli occhi non sono però gli unici protagonisti. A enfatizzare la bocca mettendola in primo piano è una nuova tendenza amatissima e chiacchieratissima su TikTok: largo alle diamond lips. La promessa? Come lascia intendere il nome, questo trucco assicura alle labbra un look accattivante rendendole belle e lucide, proprio come un diamante.
Nulla di impossibile, questa tecnica è abbastanza facile e veloce da realizzare, anche per i neofiti: si parte delineando l’arco di cupido avvalendosi di una matita occhi argento perlato per poi andare a riempire il centro del labbro inferiore sfumando il tutto con il dito. Si delinea poi il contorno labbra con una matita nude trasbordando leggermente di qualche millimetro per rimpolpare otticamente la bocca, ricorrendo alla tecnica dell’overline, e renderla così più carnosa e voluminosa.
A completare il tutto un balsamo labbra, un ombretto bianco scintillante e, infine, un gloss da applicare unicamente al centro delle labbra.
Per rendere il trucco unico e originale basta uscire dalla propria comfort zone e lasciare da parte il solito rossetto per sperimentare questo super trend di primavera.