Questo insolito inverno è quasi giunto al capolinea: le prime giornate di sole accarezzano la pelle e alimentano la voglia di spogliarsi di quel colorito spento e grigiastro indossato nei mesi passati per sfoggiare un incarnato radioso. Se per l’abbronzatura bisogna ancora pazientare, il trucco è in grado di offrire al volto un piacevole effetto bonne mine.
Quando si è in cerca di nuove tendenze basta impugnare il proprio telefono e lasciarsi rapire dalle mille novità proposte dai social: a lanciare un trend tutto da copiare è stata la truccatrice Nam Vo ovvero colei che, dopo aver fatto parlare di sé per il dewy dumpling, sta spopolando con il cosiddetto dewy blush sandwich che, come lascia facilmente intuire il nome, rende protagonista il blush, ma non solo.
Come mostrato in un video tutorial postato su Instagram dalla stessa make-up artist, il trucco parte dalla base ovvero dall’applicazione di un fondotinta cushion dal finish super luminoso e, successivamente, blush alla mano – rigorosamente rosa e dalla texture cremosa – si applica generosamente sulle guance per poi sfumare con le dita.
Si entra poi nel vivo dell’operazione ovvero si passa un altro strato di fondotinta, si tampona la parte trattata e si applica nuovamente il blush ma questa volta in polvere, aiutandosi con un pennello. Il segreto di un incaranto perfetto? La stratificazione: sovrapporre più prodotti in maniera strategica consente di valorizzare i lineamenti del viso.