Corto ma non troppo: questa la peculiarità del Dad Bob, un caschetto di tendenza che dona un tocco retrò e disinvolto al proprio hair look. Conosciamo meglio quello che risulta essere uno dei tagli più richiesti per la primavera che sta spopolando tra le celebrities, Hailey Bieber tra tutte. “Il Dad Bob è sicuramente il taglio del momento: ispirato all’iconico ‘bob’ degli anni ’60, risulta un caschetto leggermente più lungo e squadrato. Trova un’associazione con il mondo della moda prendendo ispirazione dallo stile rilassato e morbido, legato soprattutto ai jeans e allo stile casual, uno dei look più di tendenza di questa stagione”, spiega l’hairstylist Giuseppe D’Amato, fondatore del salone milanese Bc Hair Studio specializzato in servizi custom made.
Uno dei punti di forza è sicuramente la sua versatilità: “Si addice un po’ a tutti i visi, infatti può essere personalizzato in base alle preferenze individuali, basta regolarne la lunghezza a seconda della forma del volto e al tipo di capello. Inoltre, ciò che lo rende appetibile è la poca manutenzione: va asciugato completamente al naturale e, con pochi colpi di spazzola, si arrotondano facilmente le punte ottenendo una forma definita e completa”, precisa il professionista.
Non è tutto. “Il plus di questo taglio è che viene ‘indossato’ senza troppe pieghe, in modo naturale. Siamo in un periodo dove i mix genderless spopolano e incontrano il piacere di molti e questo taglio lo conferma. Il Dad Bob infatti è portabile sia da uomo che da donna: offrendo una lunghezza extra che si ferma tra il mento e la clavicola, con le sue morbide forme permette ai capelli di essere raccolti”, dichiara Giuseppe D’Amato.
Lo styling risulta effortless, naturale e voluminoso. Un consiglio da professional hairstylist? “Applicare un prodotto leave-in per non far perdere il volume dopo l’asciugatura”, conclude l’esperto.