Il sipario è calato e i riflettori si sono spenti sul Teatro Ariston che, come da tradizione, a febbraio ospita il Festival di Sanremo, kermesse dedicata alla musica italiana giunta quest’anno alla 74° edizione. Un palcoscenico importante per gli artisti in gara pronti a contendersi la vittoria nonché la possibilità di volare in Svezia per rappresentare l’Italia in occasione dell’Eurovision Song Contest. L’evento è tutto da ascoltare ma anche da guardare con occhi ben attenti in quanto vede i partecipanti sfoggiare look – ora più stravaganti ora improntati alla sobrietà – curati con la massima cura da un team composto da stylist, parrucchieri e truccatori.
A lasciare il segno è stata sicuramente Angelina Mango: la figlia del celebre cantautore Pino Mango, durante la serata di apertura del Festival ha mostrato un beauty look sbarazzino. A firmare il suo hair style è stato Angelo Rosa Uliana che ha valorizzato la chioma con una coda alta e tirata dall’effetto wet alla base e movimenta sulle lunghezze impreziosite dall’applicazione di hair piercing.
Lato make-up, invece, la truccatrice Chantal Ciaffardini ha giocato molto sulla combo smokey eyes ed eyeliner grafico.
Di grande impatto anche il look di BigMama: per lei la truccatrice Serena Pohl ha creato un grintoso trucco con un eyeliner in versione bold e zigomi rosati in primo piano. Degne di nota anche la pettinatura, dal fascino retrò, e la manicure in versione dark-glam. Annalisa ed Emma, invece, in linea con la tendenza del quiet luxury, hanno calcato il palco dell’Ariston prediligendo un trucco minimalista ma al tempo stesso sofisticato ed elegante.
Anche Clara ha optato per un make-up delicato: la Crazy J di “Mare Fuori”, ha aperto la gara illuminando il palco con la sua grazia e un look semplicemente radioso, composto da un long dress firmato Armani Privé e da una chioma liscia e luminosa opera dell’hair designer Salvo Filetti.