Le vie del trucco sono infinite: oggigiorno se si intende essere al passo con i tempi, e soprattutto con le tendenze, bisogna essere attivi sui social e fare un po’ di vip watching curiosando tra i profili delle celebrities più in voga che, tra red carpet e scatti quotidiani, offrono sempre spunti molto interessanti. Tra le regine del beauty lei, Selena Gomez che, oltre a essere rinomata per il suo ruolo di cantante e attrice, si è calata anche nei panni di imprenditrice lanciando Rare Beauty, un marchio che sfida gli standard irrealistici di bellezza e invita ad abbracciare e celebrare la propria unicità sostenendo l’accettazione di sé.
In un post pubblicato su Instagram, nella pagina del suo brand, Selena ha spiegato ai follower la sua tecnica per realizzare un contouring a regola d’arte, soluzione ideale per andare a scolpire i contorni del viso ma anche per conferire quell’effetto sunkissed che, in attesa dell’abbronzatura, è un toccasana per scaldare l’incarnato.
I passaggi sono pochi e si realizzano in un batter d’occhio. Dopo aver preparato la base, armata di bronzer (attenzione alla scelta del colore, meglio prediligere tonalità dal sottotono caldo) in versione stick, Selena è andata ad applicarlo su alcuni punti tattici del viso ovvero sugli zigomi, sulla mascella, all’altezza delle tempie e ancora sulla fronte e successivamente, con una beauty blender (l’iconica spugnetta a forma di uovo), è andata a sfumare il prodotto et voilà, il contouring è fatto. Il risultato? Un volto leggermente abbronzato sublimato da un delicato bagliore.