Strafare non serve: quando si è in cerca di un’idea per dare un twist casual chic al proprio look, basta giocare con acconciature e accessori. Una semplice coda di cavallo, ad esempio, può essere declinata in più versioni. Parliamo di una pettinatura alla portata di tutti, semplice da realizzare e facile da personalizzare. Perché è sempre in cima alle tendenze? L’amiamo in quanto ci tiene compagnia in ogni momento, dall’allenamento in palestra agli appuntamenti diurni fino alle uscite serali: la sua versatilità permette di adattarla alla propria quotidianità e renderla in grado di coniugare eleganza e praticità.
La conferma è arrivata dalle sfilate dove, tanto nel front row quanto in passerella, si è confermata essere una degna alleata di stile. Ci terrà dunque compagnia in ufficio così come all’aperitivo: il segreto? Giocare di fantasia. Possiamo declinarla in chiave sbarazzina movimentandone la silhouette con l’aggiunta di un mezzo chignon strategico nonché abbinandola a un cerchietto ora minimal ora pieno di luce: gli accessori, infatti, sono in grado di fare la differenza.
Se di giorno si può optare per uno scrunchie o dei nastri a forma di fiocco, al calar della sera meglio puntare a dei fermagli gioiello arricchiti da perle o da strass, in grado di impreziosire la testa e rendere l’acconciatura più sofisticata. Anche la finitura conta: se in fase diurna è meglio lasciare i capelli al naturale, la sera è possibile puntare a una finitura sleek al fine di conferire maggiore lucentezza e carattere al look. Massima attenzione anche all’altezza della coda: ogni forma del viso, infatti, ha le sue peculiarità che possono essere evidenziate o camuffate optando per un acconciatura media, alta o bassa.