Uno degli appuntamenti più glamour dell’anno, il Coachella, come da tradizione ha visto sfilare sul parterre di Indio celebrties e influencers di ogni dove pronte a divertirsi e a far girare la testa con i loro strepitosi e curatissimi look. Impossibile non averla notata: a spiccare tra la folla è stata decisamente Megan Fox che ha ceduto al richiamo del blue jeans hair, uno dei trend della primavera 2024, sfoggiando una lunga chioma turchina.
“Questo celeste turchino si addice particolarmente a incarnati chiari ed è ideale se applicato su una base fredda che deve essere decolorata e neutralizzata bene onde evitare che la tonalità applicata non raggiunga il punto di colore desiderato. Ricordiamo che il celeste, essendo un derivato del blu, se abbinato al giallo tende a virare al verde”, spiega l’hair stylist Valeria Giovine
Come possiamo dunque ottenere questa particolare colorazione in perfetto stile Megan Fox? “Esistono in commercio colori contenenti pigmenti pronti sotto forma di toner, creme, maschere etc. Consiglio di puntare a una colorazione pastello tendente al silver, così da ottenere quell’effetto jeans che fa tanto tendenza.
La manutenzione è molto importante: il colore, soprattutto se è chiaro, tende a scaricare. Per ravvivarlo si possono utilizzare dei toner, circa una volta al mese, soluzione meno impattante rispetto alle creme in quanto tendono a non lasciare residuo.
Inoltre è bene prestare attenzione alla detersione: è opportuno usare dei prodotti professionali che consentono al capello trattato con la decolorazione a rimanere idratato così che possa risultare lucente, morbido e setoso”, conclude l’esperta.