Quando si parla di capelli è bene sapere che, per prendersene cura in maniera appropriata, non bisogna trascurare nulla: impostare un’haircare routine adeguata significa badare tanto a lunghezze e punte quanto al cuoio capelluto. Tra le buone abitudini c’è l’hair tapping, una particolare tecnica di massaggio divenuta molto popolare soprattutto negli ultimi mesi. Il motivo? Questo trattamento, oltre ad avere un effetto rilassante e a favorire la penetrazione dei principi attivi presenti nei cosmetici, stimola il flusso sanguigno e migliora il drenaggio linfatico.
Come si realizza? L’hair tapping, per ottenere risultati ottimali, andrebbe praticato a secco o meglio avvalendosi di oli essenziali come ad esempio quello di rosmarino oppure di ricino o bergamotto. Aiutandosi con i polpastrelli, si effettuando dei movimenti delicati ma rapidi esercitano una leggera pressione sul cuoio capelluto. Volendo però la pratica si può realizzare anche quando si è sotto la doccia, durante la detersione.
Si tratta di un rituale semplice ma essenziale che, se effettuato regolarmente e correttamente, aiuta anche combattere la caduta dei capelli rendendoli più sani e forti.