Rosa o rosso? Durante le feste si può osare qualcosa di più con dettagli che richiamano la magia del momento. Tra le icone natalizie per eccellenza figurano indubbiamente le caramelle a forma di bastoncino. Belle, golose e divertenti: perché non renderle protagoniste della manicure? Ognuno può decidere l’importanza da conferirgli: sperimentando la Candy Cane Nails, è possibile aggiungere delle decorazioni in chiave minimalista, ad esempio creando semplicemente una bordatura attorno a ogni unghia ma, se si preferisce qualcosa di più vistoso, la mismatched manicure permette di creare un nail look unico.
Il risultato? Un’estetica glamour. Basta sfogliare le bacheche social per rendersi conto che le varianti sono davvero innumerevoli. Da dove iniziare? Dalla base, necessaria al fine di rendere l’applicazione del colore più uniforme. Quale tonalità utilizzare? La combo bianco e rosso è perfetta per imitare le caratteristiche strisce del dolciume. Dopo la prima passata di colore, per realizzare un lavoro pulito, ci si può aiutare con delle piccole porzioni di nastro adesivo.
Quale tecnica prediligere? Non ci sono regole scritte, tutto ciò che si deve fare è fare ricorso alla propria fantasia e manualità. Si può pensare a un design diverso su ogni unghia o ancora appellarsi all’accent nail per movimentare la manicure: come? Andando a realizzare delle strisce diagonali bicolore – che imitano il motivo delle caramelle – sull’unghia di un solo dito et voilà, il trend è fatto. Anche una base brillante, rosso ça va sans dire, con un bastoncino di zucchero disegnato – o applicato tramite sticker – e punte dipinte di bianco può essere una valida alternativa.
In realtà la palette natalizia annovera anche l’oro e il verde, due colori in grado di conferire un twist vivace alle unghie: sul fronte decorazioni, oltre ai classici bastoncini zuccherosi, anche i fiocchi di neve e l’agrifoglio evocano un senso di tradizione.