Capita spesso che, con l’arrivo dell’autunno, si avverta il desiderio di dare un twist più caldo al proprio aspetto. Giocare con i capelli è uno modo per reinventarsi ed esprimere il proprio stile e la personalità.
Nello star system, molto di frequente, le dive del mondo della musica o del cinema sono solite rivoluzionare il proprio hair look mostrandosi sotto a una nuova luce: è il caso della super top model Kendall Jenner che, in pieno clima fashion week, ha lasciato tutti a bocca aperta sfoggiando una capigliatura decisamente diversa dal solito. Prima di lei, in realtà, già la sorella Kylie aveva ceduto al richiamo del biondo sperimentando non una bensì diverse nuances.
L’influencer americana ha infatti abbandonato il suo iconico color cioccolato prediligendo un biondo dorato. Una trasformazione, tecnicamente parlando, non proprio semplicissima che richiede tempo e professionalità onde evitare di andare a danneggiare i capelli. L’artefice di questo cambio look è stata la celebre hair colorist Jenna Perry che, con un post su Instagram, ha spiegato il tempo impiegato per raggiungere quella gradazione di biondo, ribattezza #nycblonde: ebbene sì, sono stati necessari due giorni di lavoro. Quando si parte da toni scuri, difatti, per arrivare al biondo si passa per diversi steps di decolorazione che, ovviamente, devono essere effettuati da specialisti che conoscono non solo la procedura bensì anche le tonalità in grado di rendere giustizia al proprio incarnato.
L’ispirazione? Carolyn Bessette-Kennedy, vera e propria icona di stile. Sicuramente, in presenza di una carnagione olivastra, optare per un colore caldo è la scelta vincente in grado di conferire al volto una maggiore luminosità. Quando si ha in programma un cambiamento radicale, è necessario prendersi cura adeguatamente della propria chioma riservandole attenzioni extra per scongiurare tanto la disidratazione quanto lo sbiadimento e i viraggi di colore.
A tale proposito è doveroso inserire nella beauty routine prodotti come il balsamo e l’olio per assicurarle il giusto nutrimento mentre le maschere coloranti aiutano a rinfrescare il colore. Tra i mai senza anche uno shampoo contenente pigmenti viola per neutralizzare i riflessi indesiderati.