Che siano corte o lunghe, è ora di rinnovare la mise delle unghie e affiancare alle tradizionali tinte pastello, quali il rosa cipria, l’azzurro cielo etc., sfumature delicate, fresche e decisamente d’effetto.
Quando si parla di smalti e nail art, una delle principali fonti a cui attingere è ovviamente Tom Bachik, rinomato manicurista delle celebrities che, ancora una volta, ha lasciato il segno: a dettare tendenza è stato uno dei suoi ultimi lavori che ha visto protagonista Selena Gomez le cui unghie si sono tinte di un bel giallo burro.
Non il solito giallo: soprattutto durante la bella stagione siamo abituate a veder trionfare colori come il giallo fluo o il giallo limone ma questa tonalità, delicata e avvolgente, è pronta a inserirsi a pieno titolo tra i must della Primavera 2024. Oltre a essere bella da vedere, è sana portatrice di buonumore: una volta introdotta nella propria quotidianità, permette di fare il pieno di luminosità.
Versatile e facile da abbinare, il giallo burro si allinea perfettamente al concetto di quiet luxury ormai esteso a tutti i campi, dal beauty al fashion. Per fare incetta di positività basta portare in punta di dita questa colorazione applicando uno smalto tradizionale o, in alternativa, la versione in gel per una resa long lasting: la tinta unita non delude mai, permette di sentirsi casual ma anche chic al punto giusto. Se invece si preferisce andare oltre il minimalismo, ma senza esagerare, è possibile aggiungere qualche decorazione floreali o geometrica avvalendosi di pratici stickers per poi concludere il tutto con una passata di top coat in grado di assicurare un finish super lucido.