Nonostante il colore Pantone dell’anno 2024 sia il Peach Fuzz, ovvero un pescato vellutato, il rosa non teme rivali. Durante la bella stagione, infatti, non ci stancheremo mai di utilizzare questa tinta, declinata in tutte le sue sfumature, per vestire le unghie di femminilità. La Barbiecore mania continua dunque a dettare tendenza: a spopolare ora è il rosa bubblegum, una tonalità luminosa e giocosa in grado di sprigionare vitalità. Questa particolare manicure, divenuta virale su TikTok, invita a dare un twist primaverile alle unghie.
Il nome è decisamente molto evocativo in quanto rimanda subito all’iconica gomma da masticare rinomata e amata per la capacità di fare divertenti palloni e, ovviamente, per il suo rosa iconico, una tonalità vibrante il cui potere è quello di valorizzare le mani, soprattutto, se abbronzate.
Ci sono molti modi per sperimentare questa tendenza che si addice sia alle unghie corte che a quelle più lunghe, che siano esse quadrate oppure squovali. La facilità sta nell’utilizzare pochissimi prodotti: dopo aver preparato accuratamente l’unghia e applicato la base, basta avvalersi di uno smalto rosa e terminare il tutto con un top coat che, in base all’effetto finale che si intende ottenere, può essere lucido, opaco oppure glitterato.
Appellandosi al minimalismo e al quit luxury, questa tendenza permette di ottenere un look essenziale, ideale per tutte le occasioni. Il rosa bubble gum non c’è che dire, trasmette vibrazioni positive assicurando un risultato finale raffinato e sofisticato. Il tutto è altamente personalizzabile: è possibile ad esempio andare a disegnare sulla lunetta la classica linea del french o ancora, per rendere le unghie più preziose, si possono applicare dei brillantini aiutandosi con un dotter o armarsi di pennellino e, con mano precisa, disegnare variopinti fiori.