Nell’attesa di essere baciate da caldi raggi del sole e ottenere un’invidiabile tintarella, c’è voglia di illuminare il volto realizzando un trucco dall’effetto sunkissed. Oltre a vivacizzare le guance con un tocco di blush, è possibile ravvivare anche le unghie. Una delle tendenze che sta facendo impazzire i social riguarda le blush nails, una manicure molto amata dalle donne coreane. In cosa consiste? Questa tecnica non è altro che una variante del baby boomer, una particolare nail art dall’effetto degradé.
Come si realizza? La procedura è piuttosto semplice ed è alla portata di tutte. Munite di più smalti dalle diverse sfumature di rosa, si vanno a creare dei sapienti contrasti tono su tono al fine di ottenere delle unghie delicatamente arrossate, un effetto fresco perfetto per chi vuole abbracciare uno stile minimalista ma non si accontenta della classica manicure nude.
Veniamo al dunque: si parte dalla base ovvero dall’applicazione di uno smalto rosa chiaro e si procede poi andando a creare un punto di colore al centro delle unghie mediante la stesura di uno smalto di una tonalità più accesa di rosa da sfumare mediante l’ausilio di una spugnetta o di un pennello.
Infine, come step finale, si sigilla il tutto con del top coat, passaggio chiave che consente di ottenere un effetto super lucido oltre a prolungare la durata della manicure. A chi stanno bene le blush nails? Questa particolare nail art in realtà si addice a tutte, a prescindere dalla forma e dalla lunghezza delle proprie unghie.