In primavera il trucco porta ad accendere l’incarnato ricreando quell’effetto sunkissed che generalmente si ottiene lasciandosi baciare dai raggi di un caldo sole. Non è in realtà solo il volto ad assumere un colorito arrossito: anche per le unghie esiste la magia. Arriva dalla Corea la tendenza conosciuta come blush nails in cui si combinano nail art e trucco: come lascia intuire il nome, infatti, è previsto l’utilizzo del blush per valorizzarle, pur sempre in chiave minimalista. Il rosa, ça va sans dire, è protagonista assoluto: non parliamo in realtà di un qualcosa di nuovo, sono già diversi anni che questa manicure gira ma è tornata alla ribalta grazie ai social che l’hanno resa virale. La sua peculiarità? La combo luce e colore.
Come dimostrano gli innumerevoli tutorial diffusi in rete, realizzare le blush nails in casa non è così complicato, è un lavoro alla portata di chiunque: tutto ciò che occorre è una buona base (da scegliere in base alla necessità dell’unghia), uno smalto nude, un blush e ancora un top coat trasparente. Una volta sistemate forma e lunghezza nonché le cuticole, si inizia stendendo la base per poi procedere con due strati di colore prestando attenzione a farlo asciugare tra una passata e l’altra.
Arriviamo poi al cuore dell’operazione: armate di un pennellino, si preleva del blush e si va ad applicare proprio al centro dell’unghia: in alternativa va benissimo anche uno smalto rosato tendente al rosso in maniera tale da ottenere quel delicato rossore che contraddistigue questa manicure. Si termina poi il lavoro sigillando il tutto con il top coat così da conferire un twist brillante alle unghie.