In estate ci si chiede sempre come truccarsi. Complice l’abbronzatura e il clima rovente, la voglia di stare davanti allo specchio tende progressivamente a diminuire. Ecco allora che bisogna fare una scelta, soprattutto in vista delle vacanze: nel beauty case non c’è spazio per il superfluo. Per quel che concerne la base, possiamo rimandare a settembre prodotti come primer e fondotinta in quanto a sublimare l’incarnato ci pensa il blush, protagonista di innumerevoli tendenze divenute virali grazie ai social. “Il blush è decisamente un prodotto versatile: permette di ravvivare tanto le gote quanto le labbra e le palpebre”, spiega il truccatore Alessio Ferraiuolo.
Perché usarne uno quando, in realtà, due potrebbe essere il numero perfetto? A confermarlo è l’ultimo trend noto come blush combo che, come lascia intendere il nome, invita a utilizzare due diverse tipologie di blush, differenti sia per colore (una più chiara e una più scura) che per texture. L’importante è scegliere i toni che meglio si armonizzano con la propria carnagione. Proprio così, dobbiamo abbinare a un prodotto liquido uno in polvere: questa tecnica permette di esaltare il volto con un finish radioso: “La combinazione di questi due prodotti è vincente anche perché aiuta a prolungare la durata del make-up”, spiega il truccatore Alessio Ferraiuolo.
La procedura è semplice, si inizia con il blush liquido – che dovrà essere di una tonalità intensa – andando a picchiettarlo delicatamente sulla parte alta delle guance, aiutandosi con i polpastrelli oppure con una spugnetta o un pennello, per poi procedere con l’applicazione dell’altro blush, questa volta in polvere, che si va a sfumare dalle gote agli zigomi in modo tale da creare un effetto naturale. “In realtà, soprattutto in estate, possiamo ricorrere anche a due blush liquidi in quanto permettono di ottenere un effetto super glow.
Ricordiamoci che nel make-up non ci sono regole: puoi giocare come preferisci”, conclude Alessio Ferraiuolo.
.