Il caldo non fa sconti a nessuno. Anche l’attrice americana Lily Collins, come molte altre colleghe, ha salutato la sua lunga chioma e ha deciso di darci un taglio affidandosi alla maestria, o meglio alle forbici, dell’hairstylist Gregory Russell che per lei ha scelto un bel blunt bob, un taglio che con le sue geometrie, ciclicamente, torna di moda. Conosciamolo meglio con l’aiuto di Giuseppe D’Amato, founder del salone milanese Bc Hair Studio.
“Il blunt bob è un caschetto con lunghezza non superiore al mento, grafico e con linee nette. Preciso e rigoroso, viene spesso realizzato con un rasoio e deve essere fatto a regola d’arte: parola chiave, assenza di scalature”, precisa l’esperto. Per stare a pennello, deve ovviamente essere personalizzato.
“Il blunt bob è un taglio molto elegante e dalla forte personalità che permette di giocare con styling diversi: è infatti un taglio estremamente versatile e valorizza al meglio tutte le forme del viso. Un volto ovale, ad esempio, viene esaltato da un blunt bob con riga centrale, mentre tratti squadrati preferiscono una riga laterale, per alleggerire i lineamenti e creare una leggera asimmetria, oppure per un viso più tondo una frangia per incorniciare il volto. Si presta bene sia su capelli lisci che mossi con un colore pieno che vada a sottolineare le proporzioni geometriche del taglio”, evidenzia l’hair stylist.
Soprattutto in vista delle festose serate estive, è possibile valorizzarlo servedosi degli accessori e dei prodotti giusti: “Non può mancare un olio per capelli come tocco finale per eliminare l’effetto crespo e sfoggiare un glossy look. È inoltre un taglio adatto all’uso di accessori come cerchietti, fermagli e fasce, che aggiungono un tocco personale al caschetto”, conclude Giuseppe D’Amato.