L’oro è un colore che nelle sue sfumature, più intense o satinate, è trendy in tutte le stagioni: pensiamo ad esempio in estate, con l’abbronzatura. Il Natale ed il periodo delle feste di fine anno, però, sono per elezione il momento in cui splendere e, a livello di guardaroba, permettersi abiti e accessori più scintillanti del solito.
Dalla vigilia di Natale al capodanno, l’oro riveste spesso un ruolo da protagonista nei look e nel make-up. Le scarpe possono brillare a tutte le età e per vari contesti, che si tratti di sneakers, mocassini, o décolleté appuntite con il tacco a stiletto.
Per borse, a Natale si intendono anche portamonete o piccole clutch dove contenere gli spicci per giocate a tombola e poco più. Quando non sono in total gold, ossia tutte dorate, possono avere dei dettagli raffinati nella lucente tonalità metallica.
Gioielli e bijou, di tutte le fasce di prezzo, da preziosi a piccoli sfizi utili anche come idee regalo, sono un tripudio d’oro, che ricopre anelli, collier a catena, charms, pendenti o discreti orecchini al lobo, magari a tema, con stelle qua e là.
Anche gli orologi possono contribuire a ravvivare un outfit, facendo capolino dal polso non appena si alzi la manica.