Oltre ad Hailey Baldwin, ovvero la signora Bieber, sono tante le beauty icon che, attraverso i propri profili social, aiutano le amanti del make-up a rinnovare il proprio look. Ciò non significa necessariamente osare e fare scelte elaborate: anzi, negli ultimi anni il minimalismo si è rivelato essere in vetta alle preferenze. La conferma è arrivata dalla top model statunitense Emily DiDonato che, avvalendosi del suo account TikTok, ha diffuso un video tutorial per insegnare ai follower come realizzare un no-makeup makeup. Un gioco di parole che rimanda a una tecnica di trucco finalizzata a valorizzare i tratti del viso esaltandone la bellezza naturale.
Proprio così la trentatreenne, passo dopo passo, ha dimostrato come ottenere un look fresco: in primis bisogna preparare la base mediante l’applicazione di un prodotto esfoliante in grado di eliminare le cellule morte, ridurre l’aspetto dei pori, migliorare la texture della pelle nonché il microcircolo così da sfoggiare una carnagione dall’aspetto sano e radioso. La modella suggerisce poi di utilizzare una maschera LED che, tramite la luce a diverse lunghezze d’onda, interviene sulla struttura cutanea riducendo la comparsa di rughe e linee sottili. Ma non solo.
Si prosegue poi con un bronzing gel da abbinare – come fa Emilie – a una crema idratante così da unire l’utile al dilettevole ovvero ottenere il giusto glow e idratare la pelle rendendola liscia e setosa.
Il focus si sposta poi sulle sopracciglia, andando semplicemente a pettinarle e a fissarle con un gel trasparente per poi concludere il trucco con un blush rosato o pescato da utilizzare sia per le guance che per le labbra. Questo no make up make up è perfetto per chi, nel quotidiano, punta a un look discreto ma curato.