Lo avevano anticipato le passerelle: il Bell Bottom Bob è il taglio del momento che ripesca una tendenza a lungo messa da parte ma mai archiviata definitivamente. Cosa lo rende così appetibile? Questo haircut reinterpreta il classico caschetto con un tocco moderno e retrò al tempo stesso: la sua forma, infatti, richiama i pantaloni a zampa, un’icona degli anni ’60-‘70 e rappresenta un’ottima scelta per un look che unisce freschezza e raffinatezza.
La sua peculiarità sta nelle punte che si allargano leggermente verso l’esterno e vengono portate all’insù aggiungendo volume. Generalmente la riga è centrale ma, in realtà, in base al tipo di capello e alle aspettative, può anche essere portata lateralmente.
Gigi Hadid docet: la top model ha rinfrescato il suo hairlook o meglio è stato l’hairstylist Chris McMillian che per la sua chioma ha optato per un bob che sfiora il mento e le incornicia il volto, il tutto è stato documentato da un video postato su Instagram.
Il Bell Bottom Bob funziona sia sui capelli lisci che leggermente mossi e ben si presta a essere modellato sia in versione sleek che più texturizzata. Una volta realizzato il taglio dal parrucchiere, è importante fare tesoro dei consigli impartiti per la gestione della messa in piega casalinga.
Nulla di complicato, la manutenzione è piuttosto semplice: per prima cosa bisogna munirsi degli strumenti giusti ovvero del phon e di una spazzola tonda dalle dimensione medie in setole di cinghiale, indispensabile per conferire movimento alle punte che vanno arrotolate e girate verso l’esterno.
Per fissare poi lo styling è sufficiente nebulizzare un velo di lacca mentre, se si vuole conferire corpo alla chioma, un must have è lo spray texturizzante.