L’estate si avvicina e le belle giornate di sole accendono la voglia di ricominciare a viaggiare. Che si tratti di un semplice weekend o di una vera e propria vacanza, il confronto con la valigia è imprescindibie. Croce e delizia per molti, questo fatidico momento porta a fare i conti con il proprio guardaroba e non solo: lato beauty spesso, per questioni di spazio e dati i limiti imposti dalle normative sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano, bisogna scendere a compromessi. Comprare i prodotti una volta a destinazione può essere una soluzione ma ammettiamolo, soprattutto in alcune destinazioni risulta piuttosto difficile – e anche poco economico – trovare quelle stesse creme e quegli stessi detergenti scelti con meticolosa cura per trattare in maniera mirata la propria pelle nonché i capelli.
Esistono dunque due possibili strade da percorrere: la prima è quella di comprare solamente i contenitori – disponibili in più formati – per poi travasare la crema, lo shampoo, lo struccante, il fondotinta etc. che si usano abitualmente così da poter replicare in serenità, in hotel come a casa, la tradizionale beauty routine. Il piano B? Molti brands hanno previsto le minisize, ovvero delle miniature dei classici prodotti: si spazia dalle creme ai profumi passando per rossetti, gloss, mascara, smalti e anche accessori come spazzole e limette.
Decisamente pratici anche i prodotti ibridi che consentono di truccare più parti del viso come il blush che si può usare anche come rossetto, perfetto da tenere sempre in borsa per dei pratici ritocchi on-the-go. Soprattutto nell’ultimo periodo in cui il consumatore è sempre più propenso a fare acquisti responsabili, a spopolare sono i prodotti solidi che vanno dal balsamo allo shampoo, dal sapone per il viso al detergente per il corpo, il tutto in un formato pratico che scongiura l’incubo che si possano rovesciare da un momento all’altro e rovinare vestiti etc. Inoltre occupano poco spazio in valigia e hanno un animo gentile in quanto, per la loro formulazione priva di acqua e il packaging in carta riciclata, strizzano l’occhio all’ambiente.