Quando si è alla ricerca di idee innovative per il trucco, un approdo sicuro è lei, Hailey Bieber o meglio i suoi profili Instagram o TikTok attraverso i quali condivide spunti tutti da copiare. La modella è una vera e propria it-girl: tutto ciò che indossa e propone diventa subito virale. Lo abbiamo visto in passato con lo sugar plum fairy make-up e ancora con la manicure cherry blossom e, ovviamente, con le iconiche glazed donut nails.
Questa volta a riscuotere una pioggia di like è stato il beachy glowy, un trucco che urla luminosità. L’influencer, nonché fondatrice del beauty brand Rhode, ha condiviso su TikTok un video in cui spiega tutte le fasi di questo make-up ideale per l’estate.
In primis prepara la base offrendo all’incarnato tutta l’idratazione – ma anche un pizzico di glow – di cui necessita e, successivamente passa alla fase abbronzante, con un bronzer da applicare sulle tempie e sugli zigomi. La 27enne applica poi il correttore su zone strategiche ovvero sotto gli occhi, per camuffare eventuali imperfezioni o arrossamenti, nonché al centro della fronte e del mento. Quindi sfuma il tutto con l’ausilio di un pennello.
In seguito passa alla stesura di una tinta colorata ad azione uniformante che sublima la pelle e, per fissare il trucco, via libera a un velo di cipria. A ravvivare il colorito è il blush, non uno ma bensì due: Hailey inizia con un color terracotta da applicare sugli zigomi e, dopo averlo sfumato, per un effetto sunkissed ne utilizza un altro rosato che va a stendere anche sulle labbra, contornate dalla matita. Infine un tocco di illuminante et voilà, con questo make-up è possibile sentire l’estate addosso.