Onore a Barbie: il 2023 è sicuramente l’anno del Barbiecore, tendenza che porta a colorare il mondo di rosa, tinta cara all’iconica bambola della Mattel che, interpretata da Margot Robbie, debutterà sul grande schermo nella pellicola in uscita in Italia il 20 luglio. Oltre a sfoggiare outfit total pink, anche il trucco si adegua a questo trend che, data la sua versatilità, lo rende protagonista della bella stagione.
Per un perfetto trucco monocromatico si può partire da un bel blush per valorizzare e vivacizzare l’incarnato ricordandosi sempre di scegliere una tonalità che sia in armonia con i propri colori. Per quanto riguarda gli occhi, la tonalità di ombretto ideale deve sicuramente tenere conto dell’iride. Se gli occhi sono verdi, a valorizzarli sarà un rosa tenue o un rosa antico mentre il pesca e il rosa cipria si addicono agli occhi castani; a enfatizzare quelli azzurri è invece un marrone rosato in grado di conferire profondità allo sguardo.
Ovviamente il rosa è perfetto anche per vestire le labbra. Che si tratti di un rossetto oppure di un gloss, delizia tanto coloro che prediligono un beauty look minimal, optando per tinte delicate come un rosa antico o ancora un rosa champagne, quanto chi preferisce puntare a qualcosa di più strong, come un fucsia o rosa acceso, per accendere il make-up. E che dire infine delle unghie?
Il rosa non delude mai. Mani e piedi, infatti, possono vestirsi di questa nuance iper femminile divenuta uno dei colori hot della bella stagione. Come? Optando per smalti cangianti in grado di rendere la manicure semplice ma di grande effetto.