Il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento in America è ormai un inno allo shopping dal richiamo mondiale. Che si tratti di prodotti tecnologici o abiti, in molti approfittano dei grossi sconti messi a disposizione dalle marche, dalle più economiche alle griffe, per i regali di Natale a meno di un mese dall’importante ricorrenza ma anche per offrire a sé stessi dei capi altrimenti troppo costosi. O, semplicemente, uno sfizio.
Se gli sconti del Black Friday non si possono paragonare ai saldi estivi o di inizio anno per durata (prolungandosi al massimo una settimana ma a volte anche solo il venerdì coinvolto) non hanno nulla da invidiare ai saldi in quanto ad entità delle promozioni, spesso anche superiori al 50 per cento.
Se ne ha per tutti i generi e gusti e si può approfittare delle tariffe ridotte per capi e accessori di immediata necessità o anche per fare scorta per la stagione successiva: perché ad esempio rinunciare ad un paio di sandali?
Capitolo scarpiera, le occasioni del Black Friday sono invitanti sia per riacquistare le sneakers preferite che per salire sui tacchi con audaci décolleté o puntare alla comodità con mocassini rasoterra o gli stivali da everyday life che ci accompagneranno per tutto l’inverno.
Anche per le borse, si ha solo l’imbarazzo della scelta in termini di vastità dell’offerta tra maxibag alleate della vita quotidiana, dove infilare tutto più o meno alla rifusa, oppure simpatiche tracolle dai colori spesso vivaci o infine clutch eleganti per la sera.
EMPORIO ARMANI
Pochette logata Nero Pelle Donna
GUESS
Sciarpa fantasia KATEY Marrone Modal Donna
ANDREA PINTO
Mocassini con catena metallica